Maui… non solo spiagge

A Maui si sono alcune delle spiagge più belle delle Hawaii, frequentate per lo più da amanti del windsurf e del surf, ma questa isola come avrete capito dai miei precedenti post è molto di più che solo belle distese sabbiose.

Oltre all’escursioni sul vulcano Haleakala , lo snorkeling al Molokini Crater e l’esplorazione del bellissimo paesaggio tropicale lungo la Road to Hana, abbiamo deciso di effettuare altre due attività prima di terminare la nostra vacanza su questa meravigliosa isola, ovvero: fare ziplining e ammirare uno dei tanti meravigliosi tramonti hawaiani a bordo di un catamarano.

ZIPLINING

Lo ziplining è un’attività che gli amanti del brivido non potranno non effettuare.

La zipline è un percorso di funi sospese lungo le quali si scorre per mezzo di imbrature, ed è un’attrazione basata su adrenalina e contatto con la natura.

Sull’isola di Maui ci sono molte compagnie di zipline, tra queste abbiamo scelto la Northshore Zipline Co.

La zipline della Northshore Company si trova all’interno del Camp Maui, un campo di addestramento della Seconda Guerra Mondiale, nella cittadina di Haiku, alle pendici del vulcano Haleakala.

IMG_0213

Appena arrivati ci è stato fornito tutto l’equipaggiamento necessario, imbracature, guanti ed elmetti e dopo un breve briefing sulla sicurezza, ci siamo lanciati, nel vero senso della parola, lungo i percorsi, naturalmente sempre sotto il controllo delle nostre guide.

Image-1 (3)

Gli istruttori, oltre a garantire la nostra sicurezza durante il tour, ci hanno intrattenuto con nozioni di botanica elementare ma soprattutto con esilaranti battute che hanno reso il tour veramente divertente.

Il percorso consiste in sette linee che collegano alberi di eucalipto altissimi, sui quali si sale attraverso ponti sospesi e scalette in corda. Giunti sulle cime troviamo delle piattaforme dalle quali, una volta assicurate le carrucole, ci si lancia nel vuoto dall’altezza di circa 80 metri, assumendo le peggio posizioni fino a raggiungere una velocità di 60 km/hr.

IMG_0173

IMG_0037

Un’esperienza veramente adrenalinica, che però sconsiglio a chi soffre di vertigini.

Tutte le informazioni utili le troverete sul sito: www.nszipline.com

TOUR IN CATAMARANO

Alle Hawaii si può assistere ai tramonti più suggestivi e romantici del mondo.

Per poter ammirare al meglio questo tripudio di colori abbiamo deciso di fare una sunset cruise.

IMG_5160

Salpati dalla spiaggia di Kaanapali a bordo di un catamarano, abbiamo proseguito solcando le onde a largo della costa scortati da un gruppo di delfini. Lungo il tragitto abbiamo potuto ammirare suggestivi arcobaleni e sorseggiare buonissimi cocktail al calar del sole.

 

Image-1 (5)

IMG_5147


Un’esperienza davvero incantevole.

Tutte le info per i tour le trovate sul sito:www.geminicharters.com

Annunci

19 thoughts on “Maui… non solo spiagge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...